“UNA CERAMICA DEDICATA AI NOSTRI PICCOLI AMICI ANIMALI”

Hai presente quelle domeniche anonime in cui esci per comprare due piante per l’acquario e torni a casa che la tua vita è cambiata? Era un pomeriggio di gennaio del 2019 quando il mio sguardo incrociò per la prima volta quelli di Gigi e Giada. Amore a prima vista? Beh, per me è stato proprio così, BAAMM!! Fulminata, stecchita!

Io e Silvio siamo tornati a casa quel giorno con due batuffoli di pelo semplicemente meravigliosi e nulla è stato più lo stesso.

Se anche tu hai un animale domestico puoi immaginare benissimo perché ho voluto realizzare questa casetta. Un nido d’amore, un rifugio sicuro, un parco giochi, un curioso oggetto da esplorare, una piccola cuccia in ceramica dalle forme morbide e innocue che trae ispirazione dalla natura e vuole trasmettere tutto l’amore di mamma e papà.

Realizzata al colombino in terracotta da maiolica e smalto bianco apiombico, a prova di rosicchiatori seriali, questa casetta puoi lavarla anche in lavastoviglie per garantire ai tuoi piccoli amici sempre la massina igiene.

Perché amo gli animali? Perché io sono uno di loro. Perché io sono la cifra indecifrabile dell’erba, il panico del cervo che scappa, sono il tuo oceano grande e sono il più piccolo degli insetti.E conosco tutte le tue creature: sono perfette in questo amore che corre sulla terra per arrivare a te.

— Alda Merini